Prendi il controllo della tua situazione pensionistica e abbandona l'atteggiamento passivo e poco produttivo.
Sei un lavoratore dipendente che dopo una vita passata tra diversi datori di lavoro, inquadramenti modificati più volte, stipendi altalenanti, ha la necessità di capire quanta pensione è stata prodotta e quanta ne potra ancora produrre?
Sei un dirigente d'azienda che si è spostato da un datore di lavoro e l'altro, da un paese ad un altro e ha bisogno di comprendere come mettere assieme le porzioni di carriera per non vedersi ridurre l'assegno finale?
Sei un insegnante di scuola elementare (media o superiore) che ha l'inizio di carriera frammentato, non del tutto accreditato e deve dialogare con gli uffici pubblici preposti per riuscire a sistemarlo o documentarlo?
Sei un architetto o ingegnere che ha iniziato la carriera come insegnate poi è passato alla libera professione (o viceversa) e ha necessità di comprendere dove conviene posizionare alcune operazioni quali il riscatto laurea e se sia conveniente farlo?
Sei un artigiano o commerciante che ha iniziato a lavorare come dipendente e vuole verificare se, visti i due periodi contributivi ci siano delle migliorie da richiedere oppure delle penalizzazioni da scansare?
Sei un libero professionisti che ha cominciato come dipendente e vuole capire come gestire la posizione per andare in pensione prima o con l'assegno più alto?
Sei un medico che ha contributi da dipendente e libero professionista per cui serve avere il ventaglio delle pensioni che ci sono presso i due Enti?
Con il servizio "Calcolo pensione avanzato 6 D", unico nel panorama nazionale, puoi ricevere tutti i conteggi e le informazioni che ti servono per avere la padronanza della tua posizione. Una volta raggiunto il pieno controllo della situazione, decidere quando e come andare in pensione sarà semplicissimo.